Free songs

Campionamento agenti chimici

Scritto il 3 giugno 2013 da admin

Siamo in grado di effettuare il campionamento di qualunque matrice in ambienti di vita, di lavoro e in emissione (aria, acqua, terra) come:

+NOVITA': il 15 giugno, il Consiglio dell'Unione europea ha approvato una proposta di modifica della Direttiva 2004/37/CE sulla protezione contro i rischi derivanti da un'esposizione ad agenti cancerogeni o mutageni durante il lavoro. La modifica dovrebbe riguardare gli Allegati I (Elenco di sostanze, preparati e procedimenti) e III (Valori limite e altre disposizioni connesse).
Tale accordo dovrebbe permettere di migliorare la protezione dei lavoratori dall’esposizione a cancerogeni o mutageni: il cancro è la prima causa di morti legate al lavoro nell’UE (specifica la Presidente Helena Dalli). La proposta di direttiva intende introdurre limiti più rigorosi sui valori di esposizione e sulle notazioni cutanee per cinque cancerogeni nonché le notazioni cutanee indipendentemente dai valori limite per altri due cancerogeni che coprono in totale sette cancerogeni. Le sostanze cancerogene e mutagene oggetto della direttiva sono le seguenti: Oli minerali precedentemente impiegati nei motori a combustione interna, miscele di idrocarburi policiclici aromatici, trichloretilene, 4,4′-metilendianilina, epicloridrina, dibromuro di etilene, dicloruro di etilene. Un ulteriore pacchetto di valori limite dovrebbe essere adottato dalla Commissione all’inizio del prossimo anno.

La società, anche tramite laboratori accreditati, fornisce i risultati analitici in tempi brevi.

In evidenza: agenti inquinanti nell’aria indoor

Approfondimenti: